Certosa di Banda o parco avventura?

Dalla Certosa di Banda a Monte Benedetto: una gita dello spirito immersa nella storia.

Doppio appuntamento per una giornata davvero speciale nel calendario 2019!

Il parco avventura è immerso in un bosco con alberi alti fino a 20 m, con percorsi realizzati tra vegetazione varia. Ci immergeremo in un oasi di pace e tranquillità. Tutto il percorso prevede attraversamenti aerei su ponti tibetani, teleferiche su carrucole, corde, reti e passerelle. Tutto in totale sicurezza e autonomia.

L’alternativa al parco avventura: la Certosa di Banda


In alternativa, o complementare al parco, faremo una passeggiata dalla Certosa di Banda al Monte Benedetto. Semplice e facile escursione lungo il percorso che inizia a salire nel bosco.

Si prende a sinistra e la strada sale portandosi verso il torrente Gravio che si supererà su uno stretto ponte sempre seguendo l’indicazione per la Certosa di Banda. Un lungo traverso ed alcune svolte in moderata ascesa portano sugli aperti pascoli del Pian Focero.

Si piega poi a destra su sterrata e si raggiungono le poche case: ecco il Complesso Monastico della Certosa. Proseguendo lungo il percorso si raggiunge il Monte Benedetto, a 1149 m. Ritorno per la stessa via o svolgimento di un breve anello che ci riporta alla partenza.

Scarica la scheda della gita con tutte le informazioni e le modalità d’iscrizione.