Rocciamelone da Malciaussia, 21 e 22 luglio 2018. Questa volta il nostro programma propone una facile salita alpinistica in collaborazione con la sottosezione CAI UGET “Guido Ottone” di Trofarello.
Rocciamelone da Malciaussia: la gita
Dal lago di Malciaussia per sentiero ben tracciato si raggiunge il Rifugio Tazzetti m 2642, dove si pernotta. Dietro il rifugio parte una buona traccia che, con direzione ovest risale un crestone, prima per sentiero, poi per scisti sfasciati e raggiunge il col della Resta m 3183. Dal colle si scende sul ghiacciaio e lo si attraversa in direzione sud sud ovest, per raggiungere una selletta a m 3330 e da lì alla cima per la detritica cresta nord ovest. (da gulliver.it)
Iscrizioni alla gita entro martedì 17 luglio 2018 (costo del posto letto in rifugio: € 10,00).
Eventuali altre spese di rifugio come il vitto sono a carico del singolo partecipante e facoltative (consultare il sito del rifugio)
Rocciamelone da Malciaussia: l’attrezzatura.
Necessaria attrezzatura da alta montagna con imbraco, ramponi, piccozza, cordini, moschettoni, casco, cordino da ghiacciaio: chi risultasse privo di adeguata attrezzatura dovrà necessariamente rimanere al rifugio.
Per le informazioni dettagliate, consultare la scheda gita completa.