Rifugio Troncea in ciaspole

Rifugio Troncea in ciaspole: prima meta dell’anno da raggiungere in ciaspole, gita adatta a tutti.

Rigugio Troncea in ciaspole: informazioni di base

GIta al Rifugio Troncea, m 1915, Val Troncea (alta Val Chisone) da frazione Pattemouche di Pragelato, 1585 m

Dislivello: 330 m Tempo di salita: h. 2.30

Semplice e facile escursione lungo il percorso segnalato per ciaspole. Dopo un tratto di salita nel bosco, si giunge alla Borgata Laval, dove è aperto il Rifugio Il Mulino (per magggiori informazioni), che puo’ essere utile come punto di appoggio, se dovessimo abbreviare la gita. Si prosegue nel cammino sul fondovalle. Al termine si affronta una breve salita che porta ad un poggio panoramico, dove è ubicato il Rifugio Troncea, nei pressi dell’omonima Borgata.

Per tutte le informazioni di dettaglio e i contatti per iscriversi, vi invitiamo come sempre a scricare la scheda gita completa. Vi aspettiamo per due passi nel bosco che si risveglia alla primavera, per raggiungere il Rifugio Troncea con una semplice ma suggestiva passeggiata con le ciaspole ai piedi.